Anna Ressel

Specializzazione:
Medicina Generale, Continuità Assistenziale, Chirurgia Pediatrica
Competenze:
Medicina generale, pronto soccorso, telemedicina, chirurgia pediatrica

Biografia

La Dott.ssa Anna Ressel è una medico chirurgo laureata con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Varese), con un percorso clinico che spazia dalla medicina territoriale alla chirurgia pediatrica.

Ha maturato esperienza diretta nella gestione autonoma del paziente in ambito di medicina generale, continuità assistenziale e telemedicina, sviluppando un approccio completo, pratico e personalizzato alla presa in carico clinica.

Ha svolto un’attività formativa intensiva in reparti ad alta complessità, come la terapia intensiva cardiochirurgica e il pronto soccorso, partecipando a iter diagnostico-terapeutici anche in contesti pediatrici acuti.

La sua pratica clinica è arricchita da competenze in educazione sanitaria, ascolto attivo, gestione di cartelle elettroniche e approccio integrato alla prevenzione, anche in contesto remoto (televisite).

Competenze

Medicina Generale e Territoriale
90 %
Continuità Assistenziale e Pronto Soccorso
85 %
Telemedicina e Prevenzione Personalizzata
80 %
Chirurgia Pediatrica e Atti Tecnici di Base
78 %

Studi e specializzazioni

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

Università degli Studi dell’Insubria, 2023 – 110/110

Formazione clinica abilitante

Pronto Soccorso Ospedale Sant’Anna, Studio di Medicina Generale a Cantù, Terapia Intensiva Cardiochirurgica Ospedale Circolo di Varese – tesi sperimentale svolta in reparto

Attività clinica attuale

Medico sostituto di Medicina Generale, incarichi in Continuità Assistenziale e Telemedicina presso aziende sanitarie private

Contact Me