Diana Castro

Specializzazione:
Anestesia e Rianimazione, Terapia Intensiva, Medicina d’Emergenza
Competenze:
Terapia intensiva, anestesia, pronto soccorso, medicina d’urgenza

Biografia

La Dott.ssa Diana Castro è una medico chirurgo con una formazione internazionale e un profilo clinico altamente orientato alla gestione delle urgenze e della terapia intensiva. Laureata in Medicina presso l’Universidad del Azuay in Ecuador nel 2014, ha lavorato come medico di guardia in contesti di pronto soccorso e medicina territoriale sia in Ecuador che in Argentina.

Dal 2017 al 2020 ha proseguito il suo percorso di specializzazione in Terapia Intensiva presso l’Universidad de Buenos Aires, consolidando le sue competenze nella gestione di pazienti critici e nella rianimazione cardiopolmonare avanzata.

Attualmente è iscritta al corso di specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Bologna, dove continua a perfezionare la propria preparazione nell’ambito della medicina perioperatoria e dell’emergenza intensiva.

Caratterizzata da una forte empatia, etica professionale e attenzione personalizzata alla cura del paziente, integra esperienza clinica, formazione continua e competenze trasversali per garantire elevati standard assistenziali.

Competenze

Terapia Intensiva e Emergenza Critica
90 %
Anestesia e Medicina Perioperatoria
85 %
Medicina d’Urgenza e Guardia Medica
85 %
Comunicazione Clinica e Centralità del Paziente
80 %

Studi e specializzazioni

Laurea in Medicina e Chirurgia

Universidad del Azuay (Ecuador), 2014

Specializzazione in Terapia Intensiva

Universidad de Buenos Aires, 2017–2020

Specializzazione in Anestesia e Rianimazione 
(in corso)

Università di Bologna, iscritta dal 2022

Contact Me